Prodotto aggiunto alla BùList

Condizioni Generali di vendita

 

 

CONTRATTO DI ACQUISTO ONLINE


 

 

GLOSSARIO 


 

 

  1. Azienda: AURORA CASA S.R.L.COSENZA (CS) VIA F. LA CAMERA COOP. IL SALV SNC Codice fiscale e Partita I.V.A. 03111190785 (di seguito indicata come Azienda); rappresenta il soggetto giuridico quale prestatore del servizio di Vendita Online; 

 

  1. Acquirente: si intende il consumatore persona fisica o giuridica che effettua l’acquisto tramite il Sito Internet dell’Azienda;

 

  1. Parti: si intendono l’Azienda e l’Acquirente se nominati congiuntamente. 

 

  1. Vendita Online: si intende la vendita telematica di beni attraverso il sito internet dell’Azienda;

 

  1. Sito Internet: si intende il sito web raggiungibile all’indirizzo burevenge.it messo a disposizione dall’Azienda per permettere l’acquisto a distanza dei prodotti offerti. Il Sito potrebbe reindirizzare ad un altro server sicuro per la transazione economica;

 

  1. Prodotti: si intendono tutti i beni messi in vendita dall’Azienda;

 

  1. Contratto Online: si intende il Contratto (di seguito così indicato) di compravendita relativo ai prodotti messi in vendita dall’Azienda, nell’ambito di un sistema di vendita a distanza tramite strumenti telematici.

 

PREMESSA

 

 

La vendita e l’acquisto dei Prodotti, selezionati dall’Acquirente tra quelli inseriti nel Sito Internet (segnati come disponibili al momento dell’acquisto), dell’Azienda sono regolamentati esclusivamente dal presente Contratto e dai relativi allegati.

 

Tutti gli ordini che, ad insindacabile giudizio dell’Azienda, saranno ritenuti incompleti o errati, sono considerati nulli.

Per quanto riguarda i "COLORI" dei prodotti o qualsivoglia altra differenza "estetica" che non influisce sul prezzo degli stessi la società evaderà gli ordini in base alla disponibilità di magazzino, per esempio se venisse ordinato uno Smartphone di colore "Nero" potrebbe essere spedito in una colorazione differente, ma con le medesime caratteristiche tecniche.

 

Il presente Contratto, sempre disponibile e visionabile sul Sito Internet, deve essere accuratamente esaminato dall’Acquirente prima del completamento della procedura d’acquisto; procedendo con la finalizzazione dell’ordine l’Acquirente dichiara di aver letto, accettato e sottoscritto il presente Contratto e tutti i suoi allegati.

 

L’Acquirente dichiara implicitamente di avere piena capacità di agire e di stipulare il presente Contratto.

 

L’Azienda non è in alcun caso tenuta a verificare la capacità di agire di visitatori ed Acquirenti del Sito Internet, in caso risulti successivamente che l’Acquirente non abbia la necessaria capacità di agire (ad esempio un minore), fermo restando la responsabilità di genitori/tutori legali, l’Azienda potrà ritenere nullo il Contratto di Vendita.

 

Ambito di applicazione

 

 

Le seguenti Condizioni Generali di Vendita (di seguito "CdV") valgono per ordini di prodotti e servizi presenti sul Burevenge.it nella versione pubblicata al momento dell'ordine.

 

Le presenti CdV costituiscono parte integrante del contratto stipulato fra l’Azienda e l’Acquirente, eventuali ed occasionali modifiche alle presenti  CdV sono giuridicamente vincolanti solo se accettate espressamente attraverso le modalità di Legge riconosciute da parte dell’Azienda.

 

L'offerta di prodotti e servizi presenti sul sito Burevenge.it è indirizzata esclusivamente alle persone fisiche e alle persone giuridiche che non ne facciano commercio nell'ambito dell'esercizio di una azienda; pertanto l’Azienda si riserva il diritto di ritenere nulli gli ordini eseguiti da questi ultimi soggetti.

 

Normativa applicabile

 

 

La compravendita di prodotti e servizi tramite mezzi elettronici è disciplinata dagli articoli dal 45 al 67 "Dei diritti dei consumatori" del D.Lgs. 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) e s.m.i.  e dal D.Lgs. 9 aprile 2003 n. 70 e s.m.i. in materia di commercio elettronico.

 

Il contratto di compravendita stipulato tra l’Azienda e l’Acquirente è disciplinato dalla vigente normativa italiana.

 

Accettazione delle condizioni generali di vendita

 

 

Effettuando un ordine secondo le varie modalità previste nel Sito, l’Acquirente dichiara:

 

  1. di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali di vendita e di pagamento di seguito trascritte;

 

  1. di essere maggiorenne, assumendosi ogni responsabilità conseguente ad eventuale indicazione non veritiera al riguardo.

 

Le presenti condizioni generali di vendita, unitamente alle condizioni riguardanti le modalità di consegna e di pagamento dei beni, costituiscono parte integrante del contratto di compravendita tra l’Azienda e l’Acquirente.

 

Si invita tutti gli Acquirenti a leggere le presenti condizioni generali di vendita, a stamparle o comunque a conservarne una copia.

 

Modalità d'acquisto

 

 

Il Cliente può acquistare i prodotti visionabili all'indirizzo https://burevengeovvio.it così come descritti nelle relative schede informative.

 

Il sito burevenge propone 2 modalità di acquisto in base al tempo:  30 o 60 giorni con scontistica crescente a seconda del tempo di attesa per la consegna scelto dall’Acquirente, il prodotto verrà inviato all’indirizzo indicato dall’Acquirente una volta terminato il periodo solare di attesa ed entro 7 giorni lavorativi dalla data di termine di quest’ultima salvo per cause non dipendenti dall’Azienda e delle quali verrà informato tempestivamente l’Acquirente.

 

Per poter procedere all’acquisto l’Acquirente dovrà essere registrato al Sito.

 

Nel momento in cui viene effettuato l'acquisto l’Acquirente ha la possibilità di scegliere la modalità di acquisto e di pagamento presente al momento della finalizzazione dell’ordine

 

L'accettazione dell'ordine da parte dell’Azienda è confermata mediante l'invio di una e-mail di conferma all'indirizzo di posta elettronica comunicata dall’Acquirente al momento della registrazione al Sito o nei dati di fatturazione qualora modificata in seguito.

 

L’Azienda si riserva comunque il diritto, a proprio insindacabile giudizio, di non accettare l'ordine.

 

 

L’Acquirente si impegna a verificare la correttezza dei dati presenti nella mail di conferma dell’ordine ed a segnalare tempestivamente all’Azienda eventuali errori riscontrati.

 

OBBLIGHI DELL’ACQUIRENTE

 

 

L’Acquirente si impegna a pagare il prezzo di vendita dei Prodotti acquistati e di ogni eventuale spesa accessoria nei tempi e modi indicati dal Contratto e/o concordati direttamente con l’Azienda e dimostrabili esclusivamente tramite risposta dal servizio di ticketing ufficiale dell’Azienda.

 

L’Acquirente si impegna, una volta conclusa la procedura d’acquisto online, a provvedere alla stampa e/o alla conservazione delle presenti condizioni generali, che si intendono già visionate ed accettate (apposita spunta di accettazione sarà richiesta prima di ogni perfezionamento di acquisto), alla stampa e/o conservazione delle specifiche del bene oggetto dell’acquisto al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli articoli 52 e 53 del D.Lgs. 206/05 e s.m.i.. 

 

All’Acquirente è severamente vietato inserire dati anagrafici ed e-mail falsi e/o inventati e/o di fantasia nella procedura di registrazione necessaria ad attivare, nei suoi confronti, l’iter per l’esecuzione del presente Contratto. I dati comunicati in fase di registrazione devono essere esclusivamente dell’Acquirente il quale dichiara altresì ed implicitamente di essere maggiorenne.

 

PREZZI

 

 

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati sul Sito Internet sono espressi in Euro e costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c.

 

I prezzi di vendita, di cui al punto precedente, sono comprensivi di IVA se dovuta oppure esenti IVA se non dovuta.

 

Eventuali costi di spedizione ed eventuali oneri accessori (ove previsti) verranno indicati e calcolati nella procedura di acquisto prima dell’inoltro dell’ordine da parte dell’Acquirente.

 

L’Azienda potrà modificare i prezzi di vendita dei Prodotti e di eventuali spese accessorie in qualsiasi momento e senza preavviso. Resta inteso che ogni ordine, ricevuto prima del cambio prezzo, dovrà essere finalizzato con i prezzi di acquisto presenti al momento dell’ordine.

 

PAGAMENTO

 

 

Ogni pagamento effettuato online da parte dell’Acquirente potrà avvenire unicamente per mezzo di uno dei metodi indicati sul sito.

 

Per quanto attiene la modalità di pagamento attraverso carta di credito, compilando l’apposito spazio presente sul Sito Internet, l’Acquirente autorizza l’Azienda ad addebitare sulla stessa l’importo della spesa sostenuta, ivi compresi tasse, eventuali spese di trasporto, spese bancarie ed eventuali contributi accessori obbligatoriamente inclusi.

 

Tutti gli ordini dovranno essere pagati in Euro, ivi compresi tasse, eventuali spese di trasporto, spese bancarie ed eventuali contributi accessori obbligatoriamente inclusi.

 

L’Azienda emetterà la fattura fiscale che potrà essere richiesta al servizio di ticketing tramite email.

 

L’emissione del documento fiscale verrà effettuato in base alle indicazioni fornite dall’Acquirente al momento dell’ordine. Nessuna variazione sarà possibile dopo l’emissione del documento fiscale.

 

L’Acquirente si impegna a verificare attentamente i dati inseriti al momento dell’ordine in quanto questi verranno utilizzati per le scritture contabili.

 

Ogni eventuale rimborso all’Acquirente verrà accreditato mediante una delle modalità proposte dall’Azienda e scelta dall’Acquirente, così come disciplinato dal paragrafo (Diritto di Recesso dal presente Contratto).

 

Tutte le comunicazioni relative ai pagamenti avvengono su una apposita linea dell’Azienda protetta da sistema di cifratura oppure tramite sistema sicuro. L’Azienda garantisce la riservatezza di queste informazioni in ossequio a quanto previsto dalla vigente disciplina in materia di tutela dei dati personali.

 

DISPONIBILITA’ DEI PRODOTTI

 

 

In assenza di disponibilità del prodotto dopo l’ordine l’Azienda si riserva il diritto di richiedere all’Acquirente di effettuare un cambio con un prodotto di egual valore o di valore superiore con necessaria integrazione della differenza di prezzo.

 

L’Azienda assicura, tramite il sistema telematico, l’elaborazione e l’evasione degli ordini ricevuti nel minor tempo possibile e comunque non oltre i 10 giorni lavorativi successivi al termine dell’attesa scelta.

 

 

 

TEMPI E MODALITA’ DI CONSEGNA E RIMBORSO

 

 

L’Azienda provvederà a recapitare i prodotti selezionati ed ordinati tramite società esterne di spedizione (corrieri), con tempi di spedizione che possono variare dai 2 ai 10 giorni lavorativi.

 

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare che l’imballo sia integro, compresi i nastri di chiusura, che il destinatario sia corretto, che il peso sia conforme all’oggetto ordinato, che non vi siano sistemi di chiusura anomali, che il numero di colli consegnati sia conforme a quanto indicato nel documento di trasporto.

 

Tutto ciò che appare difforme da quanto precedentemente segnato deve essere immediatamente contestato al corriere ed in particolare si consigli il ritiro del pacco “con riserva” specificandone la motivazione: aperto, danneggiato, colli mancanti, penso non conforme ecc.

 

L’Acquirente si assume la piena responsabilità di quanto dichiarato al momento del ritiro della merce.

 

Diritto di recesso

 

 

Modalità e tempi per l'esercizio del ripensamento all’acquisto

 

 

Il periodo di ripensamento acquisto è accettato fino alla metà del tempo di attesa concordato ES: (15 giorni per gli ordini con consegna a 30 giorni e 30 giorni per quelli con consegna a 60 giorni) a prima della data di termine attesa, chiunque può richiedere fino a tale data il riaccredito delle somme versate fermo restando una penale del 30% quale riconoscimento per gestione ordine.

 

L’Acquirente deve comunicare all’Azienda la volontà di recedere dal contratto con una delle seguenti modalità:

 

inviando una PEC al seguente indirizzo: burevenge@pec.it

 

L’Azienda entro 7 (sette) giorni lavorativi dalla ricezione delle comunicazione di ripensamento, invierà alla PEC dell’Acquirente indicante la procedura per il riaccredito delle somme versate.

 

 

 

RECESSO

 

 

Le vendite di prodotti via telematica sono disciplinate dagli articoli dal 45 al 67 del D.Lgs 206/2005 (cd.Codice del Consumo) e s.m.i.. Tale normativa prevede a favore del consumatore il diritto di recedere dai contratti o dalle proposte contrattuali, garantendogli il diritto di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta. Il diritto di recesso non si applica ai prodotti audiovisivi e ai prodotti software informatici sigillati aperti dal consumatore, nè ai beni sigillati che non si prestino ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute che sono stati aperti dopo la consegna. I beni restituibili devono essere integri in ogni loro parte.

 

L’Acquirente è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei prodotti, ovvero:

 

  1. in mancanza dell’imballo originale;

 

  1. in assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali d’istruzione, etc);

 

  1. in caso di prodotto non integro.

 

Il diritto di recesso è riservato esclusivamente ai consumatori (persone fisiche che acquistano i beni non per scopi legati alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta.

 

Le spese di restituzione del prodotto sono a carico dell’Acquirente.

 

Se l’Acquirente decide di avvalersi della facoltà di recesso la stessa dovrà essere comunicata all’Azienda all’indirizzo PEC burevenge@pec.it, indicando la volontà di esercitare il proprio diritto, la motivazione e gli estremi della spedizione.

 

L’Azienda una volta ricevuta la merce provvederà al rimborso entro 30 (trenta) giorni dalla data in cui è venuta a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso da parte dell’Acquirente e comunque non prima di aver ricevuto e verificato l’integrità della merce oggetto del recesso.  

 

Per gli acquisti effettuati mediante pagamento con Carta di Credito il rimborso sarà eseguito tramite uno storno della transazione direttamente sulla Carta di Credito utilizzata dall’Acquirente.  

 

LIMITAZIONI DI RESPONSABILITA’

 

 

L’Azienda non si assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore e non direttamente imputabili all’Azienda stessa nel caso non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.

 

L’Azienda non potrà ritenersi responsabile verso l’Acquirente, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete internet al di fuori del proprio controllo.

 

L’Azienda non si assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto, da parte di terzi, delle carte di credito e di altri mezzi di pagamento all’atto del pagamento dei Prodotti acquistati.

 

n nessun caso l’Acquirente potrà essere ritenuto responsabile per ritardi o disguidi nel pagamento qualora dimostri di aver eseguito il pagamento stesso nei tempi e modi indicati dall’Azienda .

 

L'Acquirente che presenterà documenti falsi in fase di registrazione o in fase di pagamento sarà segnalato alle Autorità competenti.

 

L’Azienda non sarà responsabile in merito a danni, ritardi, perdite e costi subiti dall’Acquirente a seguito della di disservizi o mancanze da parte delle parti terze coinvolte nella vendita (fornitori e corrieri).

 

TUTELA DELLA PRIVACY E TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

 

 

L’Azienda tutela la privacy dei propri Acquirenti e garantisce che il trattamento dei dati è conforme a quanto previsto dalla normativa di cui al D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 e s.m.i..

 

I dati personali anagrafici e fiscali, acquisiti direttamente e/o tramite terzi dall’Azienda, titolare del trattamento, vengono raccolti e trattati in forma cartacea, informatica, telematica, in relazione alle modalità di trattamento con la finalità di registrare l’ordine, attivare le procedure per l’esecuzione del presente Contratto ed effettuare le relative necessarie comunicazioni, oltre all’adempimento degli eventuali obblighi di legge, nonché per consentire un’efficace gestione dei rapporti commerciali nella misura necessaria per espletare il servizio richiesto (art. 24, comma 1, lett. b, D.Lgs. n. 196/2003).

 

L’Azienda si obbliga a trattare con riservatezza i dati e le informazioni trasmesse dall’Acquirente e di non rivelarle a persone non autorizzate, né ad usarle per scopi diversi da quelli per i quali sono state raccolte o a trasmetterle a terzi. Tali dati potranno essere esibiti soltanto su richiesta dell’Autorità Giudiziaria ovvero di altre Autorità per legge autorizzate.

 

I dati personali saranno comunicati, previa sottoscrizione di un impegno di riservatezza, solo a soggetti delegati all’espletamento delle attività necessarie per l’esecuzione del Contratto e comunicati esclusivamente nell’ambito di tale finalità.

 

L’Acquirente gode dei diritti di cui all’art. 7 del D.Lgs 196/03 ovvero del diritto di ottenere: 

 

  1. l’aggiornamento, la rettifica, la modifica e l’integrazione dei dati;

 

  1. la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;

 

  1. l’attestazione che le operazioni di cui agli articoli 13.1 e 13.2 sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccetto il caso in cui tale adempimento si riveli impossibile o comporti un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato. L’interessato ha, inoltre, il diritto di opporsi, in tutto o in parte:

 

 

 

Ø per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;

 

Ø al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

 

La comunicazione dei propri dati personali da parte dell’Acquirente è condizione necessaria per la corretta e tempestiva esecuzione del presente Contratto. In difetto, non potrà essere dato corso alla domanda dell’Acquirente.

 

In ogni caso i dati acquisiti saranno conservati per il periodo di tempo strettamente necessario agli scopi per i quali sono stati raccolti o successivamente trattati. La loro rimozione avverrà comunque in maniera sicura.

 

Titolare della raccolta e del trattamento dei dati personali è l’Azienda alla quale l’Acquirente potrà indirizzare presso la sede ogni richiesta come precisato nell’articolo.

 

MODALITA’ DI ARCHIVIAZIONE

 

 

Ai sensi dell’art. 12 del D.Lgs 70/03 l’Azienda informa l’Acquirente che ogni ordine inviato viene conservato in forma digitale/cartacea sul server/presso la sede dell’Azienda secondo criteri di riservatezza e sicurezza.

 

MODIFICHE

 

 

L’Azienda si riserva di variare in qualsiasi momento il presente Contratto.

 

Le eventuali nuove clausole non saranno mai da intendersi retroattive e si applicano esclusivamente e successivamente alla data di modifica.

 

LEGGE APPLICABILE

 

 

Il presente Contratto è regolato dalla Legge italiana.

 

 

 

FORO COMPETENTE

 

 

Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione del presente Contratto stipulato online tramite il sito Burevenge.it è sottoposta alla giurisdizione italiana.

 

Per le controversie, insorte fra le Parti in relazione al presente Contratto, è competente il Foro di Cosenza.

 

COMUNICAZIONI E RECLAMI

 

 

Le comunicazioni scritte dirette all’Azienda e gli eventuali reclami sono valide unicamente se inviate a AURORA CASA S.R.L e trasmesse via PEC al seguente indirizzo burevenge@pec.it

 

.L'Acquirente indica nel modulo di registrazione la propria residenza o domicilio, il numero telefonico o l'indirizzo di posta elettronica al quale desidera siano inviate le comunicazioni da parte dell’Azienda

 

CLAUSOLA FINALE

 

 

Il presente contratto abroga e sostituisce ogni accordo, intesa, negoziazione, scritta od orale, intervenuta in precedenza tra le Parti e concernente l'oggetto di questo Contratto. Il completamento della procedura d’acquisto on line sul sito internet dell’Azienda comporta accettazione delle presenti condizioni generali da parte dell’Acquirente.
Le Parti, ai sensi e per gli effetti di cui agli artt. 1341, 1342 e s.s. del Codice Civile, con l’accettazione del presente articolo, dichiarano di approvare espressamente e in modo specifico le clausole di cui all’art 3 (modalità di acquisto); art. 4 (obblighi dell’Acquirente); art. 5 (conclusione ed efficacia del contratto); art. 8 (disponibilità dei prodotti); art. 10 (limitazioni di responsabilità); art. 11 (diritto di recesso); art. 12 (diritto di riscatto del prodotto); art. 15 (modifiche); art. 17 (Foro competente).

 

La mail di conferma ordine contiene i seguenti dati:

 

Ø  Numero e data dell'ordine

 

Ø  Prodotto/i, quantità, prezzo

 

Ø  Tipologia di pagamento scelta

 

Ø  Importo totale ordine

 

Ø  Prezzi

 

I prezzi di vendita dei prodotti pubblicati sul Sito sono comprensivi di IVA e degli Eco-contributi RAEE.

 

FORO COMPETENTE

 

 

Per la risoluzione di eventuali controversie civili derivanti dall'interpretazione, esecuzione e risoluzione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista i prodotti non per scopi riferibili alla propria attività professionale) la competenza territoriale inderogabile è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore stesso, se ubicati in Italia (Art. 63 D. Lgs. 205/2006).

 CONDIZIONI

 

 

Le presenti condizioni generali di vendita rimarranno valide ed efficaci finché non saranno modificate e/o integrate da  AURORA CASA S.R.L
Eventuali modifiche e/o integrazioni saranno efficaci dalla data di pubblicazione delle medesime nel sito internet Burevenge.it

 

CAMBIO PRODOTTO

In caso di richiesta di cambio prodotto si applicheranno le seguenti norme:

1. E' possibile effettuare un solo cambio prodotto per ordine.

2. Non è possibile cambiare prodotti con burevenge card e viceversa.

3. Per acquisto conseguito con spedizione a 30 giorni, il cambio potrà essere richiesto entro e non oltre 15 giorni dalla data di pagamento.

4. Per acquisto conseguito con spedizione a 60 giorni, il cambio potrà essere richiesto entro e non oltre 30 giorni dalla data di pagamento.

5. In caso di superamento della data di scadenza per la richiesta di cambio del prodotto, esso potrà essere effettuato solo tramite pagamento di una penale del 20% del prodotto da cambiare più un'eventuale differenza.

6. L'attesa può essere modificata da 60 giorni a 30 giorni entro e non oltre 7 giorni dall'eventuale pagamento dell'ordine.

NB. Qualsiasi richiesta effettuata il venerdì dopo le ore 12:00 verrà presa in carico il lunedì seguente.